Carne di bufalo campano. Buona, sana, italiana.

Buffalo Beef non è solo un gioco di parole.

Buffalo Beef è l’azienda di Fattorie Garofalo che alleva, produce e commercializza carne di bufalo.

La carne di bufalo è tenera e gustosa, ma allo stesso tempo magra e leggera, quindi adatta a una dieta equilibrata.

In ogni prodotto Buffalo Beef c’è l’amore per la natura, con capi allevati in maniera sana, genuina e controllata.

Una filiera garantita

Con numerosi capi allevati nel Parco regionale di Roccamonfina, Buffalo Beef rappresenta il primo centro specializzato nella trasformazione della carne di bufalo in Europa.

L’approccio di filiera coniuga l’efficienza produttiva con l’esigenza di ottenere un prodotto con elevati standard qualitativi, tracciabili in ogni fase del ciclo produttivo.

Gli effetti per i distributori e i consumatori sono notevoli: la garanzia e la sicurezza di avere sempre un alimento tipico e genuino, oltre che di qualità.

Carne di bufalo: le proprietà nutritive.

La carne di bufalo fa parte delle carni rosse: il bufalo deposita il grasso fuori dal tessuto muscolare, quindi è un grasso presente prevalentemente di copertura, visibile, ma soprattutto separato dalle parti magre.

La carne di bufala è più ricca, rispetto a quella bovina, di acido stearico ed oleico (due acidi grassi neutri nella colesterolemia dell’uomo), e di acido linoleico (un acido grasso essenziale).

Queste proprietà hanno una conseguenza rilevante: la carne di bufalo ha un ridotto contenuto di colesterolo ed è quindi molto adatta a coloro che hanno difficoltà a mantenere entro limiti accettabili la colesterolemia.

+ FERRO
Il doppio rispetto alla carne bovina
- GRASSI
Una delle carni più magre sul mercato.
- COLESTEROLO
Adatta a bambini, anziani e sportivi.
- CALORIE
Perfetta per ogni tipo di alimentazione.

La carne di bufalo possiede una quantità di proteine e di ferro maggiore rispetto alle altre carni rosse. Inoltre la maggiore ritenzione idrica dell’animale dona alla carne un’elevata succosità.
Le ricerche condotte da varie università – tra cui quella effettuata dalla facoltà di veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – hanno evidenziato le qualità organolettiche e nutrizionali della carne di bufala, che ne suggeriscono il consumo soprattutto a bambini, convalescenti, sportivi ed anziani.

Centro Specializzato per
l’allevamento del bufalo da carne

Buffalo Beef S.r.l. è la prima azienda europea ad aver realizzato un centro specializzato nell’allevamento del bufalo da carne, con l’obiettivo di ottenere carni di alta qualità, in cui le caratteristiche nutrizionali siano esaltate da quelle organolettiche.
Gusto e sapori unici quindi, ma in piena sicurezza sanitaria e nel rispetto della naturalità in ogni fase del ciclo produttivo.

Il sistema della Buffalo Beef parte dal controllo alimentare e sanitario attuato nelle aziende dei soci, dove sono allevati gli annutoli (i “vitelli” del bufalo).
Nel centro aziendale di Galluccio sono accresciuti, fino ai 400 chili e ai 14-15 mesi di età, circa 1.300 capi all’anno (a regime).
Il peso e l’età consentono di esaltare valori nutrizionali e sapore, attraverso un’alimentazione che prevede foraggi, grano e altri alimenti, tutti naturali.

Per saperne di più sul mondo di Buffalo Beef, sui prodotti e sui distributori

VISITA IL SITO ->