Sostenibili,
sotto tutti i profili

Essere sostenibili oggi significa effettuare scelte di business che mettano al primo posto l’ambiente, il territorio e le persone.

Per noi è quindi fondamentale essere sostenibili sotto tutti i punti di vista:

Image
1
Siamo un gruppo produttore di energia da fonti rinnovabili, e rilanciamo il nostro impegno per un’economia circolare aderente al Green New Deal.
Image
2
Continuiamo ad offrire ulteriori opportunità di lavoro e di crescita professionale nel territorio, conseguendo anche la certificazione etica dei nostri rapporti di lavoro.
Image
3
Vogliamo che i nostri prodotti diventino un veicolo per far conoscere le eccellenze gastronomiche del nostro territorio in un continuo viaggio tra culture, paesi, simboli e sentimenti.
Image
4
Sul piano della gestione economica, gli investimenti del gruppo che fa capo a Fattorie Garofalo seguono una precisa policy: tenere in debito conto lo sviluppo di filiera sia orizzontale che verticale. Una grande attenzione è riservata alla crescita delle aziende agricole.

Ecosostenibilità e filosofia green

Il benessere degli animali è uno dei must di Fattorie Garofalo e ogni giorno ci impegniamo a riservare una cura speciale alle nostre bufale che si fondi con il rispetto dell’ambiente.

Alcuni dei nostri allevamenti sorgono in prossimità di parchi naturali e riserve forestali: qui per noi è fondamentale preservare l’ecosistema tutelando la fauna e la flora locali.

La tracciabilità e il controllo sulla qualità del “prodotto finito” nascono in realtà dal campo e dalla stalla.

LE AZIENDE AGRICOLE –›

Le energie alternative

Abbiamo affrontato notevoli investimenti per aumentare la produzione di energie alternative e ridurre al massimo le emissioni dei processi produttivi.

Produzione bio

L’azienda agricola di Arianuova ha ottenuto la certificazione Biologica: è da questo allevamento che Fattorie Garofalo ottiene parte del latte per la linea Bio.

L’azienda agricola Sant’Aniello ha un impianto proprio di essicazione dei foraggi: tutte le nostre bufale vengono alimentate quasi totalmente con fieno prodotto internamente.

VAI A LE AZIENDE AGRICOLE –›