Mozzarella Campana

Consorzio per la Tutela del formaggio "Mozzarella Di Bufala Campana"

Le fattorie Garofalo sono soci fondatori del Consorzio per la Tutela attivo dal 1993 per valorizzare in tutto il mondo la mozzarella di bufala campana, promuovendo ogni iniziativa tesa a salvaguardarne la tipicità, le peculiari caratteristiche, l'uso della denominazione e a favorirne il costante miglioramento delle tecniche di produzione tradizionali. In Fettorie Garofalo si effettuano rigorosi controlli, eseguiti dal Consorzio per garantire che la Mozzarella di Bufala prodotta sia conforme al regolamento che, è bene ricordarlo, non consente neanche in minime percentuali l'uso di latte diverso da quello bufalino. Il marchio del Consorzio di Tutela, con l'indicazione degli estremi di legge e del numero di autorizzazione rilasciato dallo stesso, apposto sull'incarto è garanzia di autenticità della tipicità del prodotto e della provenienza geografica.

Mozzarella D.O.P

D.O.P. Denominazione Di Origine Protetta

La Mozzarella di Bufala Campana viene prodotta nelle fattorie Garofalo nel rispetto della disciplina di produzione del DOC (DPCM 10/05/1993) e del DOP (Regolamento CEE n.1107 del 12/06/1996 e Regolamento della Commissione (CE) n. 628/2008 del 02/07/08). La Mozzarella di Bufala Campana ha infatti ottenuto dall'Unione Europea il marchio DOP per la sua qualità e le sue caratteristiche specifiche, riconoscendo che le stesse sono dovute esclusivamente alla regione di provenienza. Le materie prime, il clima, la qualità del suolo ed anche le competenze tecniche tradizionali locali sono la vera garanzia di autenticità, tracciabilità e tipicità. Attestato di Conformità 035 rilasciato da CSQA Certificazioni srl

Sistema Gestione Ambientale Certificazione UNI EN ISO 14001

Sistema Gestione Ambientale Certificazione UNI EN ISO 14001

Le fattorie Garofalo si attengono allo standard che impone il rispetto delle leggi esistenti in materia ambientale, attraverso un costante monitoraggio degli impatti sull'ecosistema generati dall'Azienda, prevedendo progettazione e attuazione di continui interventi di miglioramento delle proprie performance ambientali. Certificato 3831 rilasciato da Cermet Soc. Cons. a r. l. nel 2003.

Network Internazionale di Certificazione dei Sistemi di Gestione Aziendale

Network Internazionale di Certificazione dei Sistemi di Gestione Aziendale

Le certificazioni di qualità ottenute dalle fattorie Garofalo sono rilasciate da CISQ, l'unico rappresentante italiano di IQNet, l'Associazione Internazionale che costituisce il più grande network della certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l'ambiente e la sicurezza In virtù dell'accordo con IQNet, le aziende certificate CISQ come fattorie Garofalo, possono avvalersi del certificato IQNet che conferisce validità internazionale alle certificazioni, e hanno diritto a utilizzare il marchio IQNet.

Sistema Assicurazione Qualità Certificazione UNI EN ISO 9002

Sistema Assicurazione Qualità Certificazione UNI EN ISO 9002

Le fattorie Garofalo seguono uno scrupoloso modello per l'assicurazione della qualità, anche questa certificata da organi esterni, in tutte le fasi di progettazione, sviluppo, realizzazione e commercializzazione dei propri prodotti, fin nella assistenza post-vendita. Ccertificato 967 rilasciato da CSQA Certificazioni srl. nel 2001. Azienda Certificata Standard BRC e IFS higher level da CSQA - ISA Italy.