UNA STORIA DI GUSTO

Fattorie Garofalo, generazioni al lavoro

La tradizione dell’autentica mozzarella di bufala è stata sempre più valorizzata negli anni, con il passaggio da caseificio artigianale a realtà leader di mercato. E questo tocco artigianale è il segno caratteristico di un’azienda leader nella produzione di Mozzarella di Bufala Campana a denominazione di origine protetta (DOP). L’esperienza ultraventennale è il patrimonio delle nuove generazioni, che passano sempre da un’intensa gavetta sul campo.
Il sistema bufala campana
Fattorie Garofalo ha scelto l’esperienza cooperativa, che unisce nella proprietà allevamenti di bufala per oltre 6000 capi. Questa organizzazione ha stimolato una crescita continua di ogni parte del “sistema”, al punto da poter produrre oltre 5000 tonnellate di prodotto finito all’anno.

Organizzati per la qualità

Tutte le scelte sono realizzate per raggiungere la più alta qualità. Con questo obiettivo i dirigenti hanno inserito sistemi informativi capaci di tenere sotto controllo l’equilibrio qualità/costo. Fattorie Garofalo vuole dare gusto al consumatore più attento, vuole essere partner d’eccellenza per i segmenti della Grande Distribuzione e delle Grandi Marche, affiancandoli in modo affidabile e completo.

Allevare è anche un gesto d’amore

C’è modo e modo di condurre un allevamento. Le dimensioni di Fattorie Garofalo continuano a convivere con un atteggiamento di grande rispetto e amore per le bufale, animali tenaci e dall’indole pacifica. Sono lontani i tempi in cui gli allevatori chiamavano le bufale per nome. Ma sono il riferimento - da abbinare oggi alle più attuali tecnologie - della dedizione di Fattorie Garofalo.

Terra mia

La storia di Fattorie Garofalo si intreccia con quella della Terra Laboris, la zona del Casertano da sempre dedicata all’agricoltura e all’allevamento. Qui la mozzarella è presente già dopo l’anno 1000, ma sarà possibile commercializzarla ad ampio raggio solo dopo secoli, con tecniche di trasporto e di conservazione. Dalle origini al futuro, Fattorie Garofalo ha dedicato, dedica e dedicherà la massima attenzione alla natura di questa terra e di tutto il pianeta.